Pecco vince davanti a due velocissime KTM!

Riviviamo insieme la gara di MotoGP di Jerez de la Frontera con tutti i momenti salienti, dalle scintille che hanno portato alla bandiera rossa, alla ripartenza della corsa e alla spettacolare battaglia tra i piloti per la vittoria. Una prestazione mozzafiato da parte vincitore, Pecco Bagnaia, il cui coraggio, determinazione e abilità hanno dimostrato, ancora una volta, il vero e proprio campione che è.

La seconda curva del Gran Premio di Jerez ha visto un contatto tra i piloti Fabio Quartararo, Marco Bezzecchi e Miguel Oliveira. Purtroppo, Oliveira è stato portato al centro medico, e la corsa è stata fermata immediatamente con la bandiera rossa. Anche in questa occasione, le KTM hanno avuto un avvio eccezionale, come successe il giorno prima.

Franco Morbidelli crash, MotoGP, Spanish MotoGP sprint race, 29 April 2023

La questione principale è di chi sia la colpa dell’incidente. Quartararo è stato bloccato tra Bezzecchi e Oliveira, e probabilmente ha toccato il codino della Ducati, causando il contatto che ha travolto l’Aprilia. Quartararo è stato poi penalizzato con un long lap penalty, come era successo a Morbidelli il giorno prima.

Tuttavia, molti dubbi sorgono sulla decisione dei giudici di penalizzare Quartararo, dal momento che sembra che non abbia potuto fare nulla per evitare l’incidente. In ogni caso, sembra che la foga per cercare di prendere subito una buona posizione al via possa essere stata la causa degli incidenti di entrambi i giorni.

 

La ripartenza

La gara è ripartita con un totale di 24 giri (due in meno rispetto al previsto). Questa volta, la partenza è stata regolare, con ancora una volta le due KTM davanti: Jack Miller ha fatto una buona partenza, ma è stato poi superato da Brad Binder all’ultima curva. I due piloti si sono scambiati la posizione alcune volte, fino a quando Brad ha conquistato la prima posizione al quarto giro, con una grande staccata alla curva 13.

La lotta tra i due è stata intensa, ma alla fine, Pecco Bagnaia è riuscito a sorpassare Binder alla curva 13 del 21esimo giro. Ha continuato a forzare, e le due KTM alle sue spalle non hanno mollato. È stato un finale emozionante, con Binder che si è avvicinato sempre di più a Bagnaia, ma alla fine il pilota della Ducati ha difeso la sua posizione con una grande staccata nell’ultima curva, vincendo la gara.

La vittoria di Bagnaia dimostra che non vince solo per la moto, dal momento che al secondo e al terzo posto ci sono due KTM. Inoltre, non si può criticare un pilota così talentuoso. Bagnaia è un grandissimo campione, e questa vittoria è stata una grande risposta a coloro che avevano dubbi sul suo valore.

MOTOART TICINO

ORARI VENDITA

Martedì-Venerdì: 8.30-12.00 / 13.30-18.00 Sabato 8.30 - 16.00

ORARI OFFICINA:

Lunedì-Venerdì : 8.30-12.00 / 13.30-18.00
Via Cantonale, 6916 Grancia, Canton Ticino, Svizzera
091 993 05 08 - Direzione 091 993 05 08 - Officina
info@motoart.ch [DIREZIONE] officina@motoart.ch [DOMENICO VOTO]