L’inizio perfetto!
«Questo è sicuramente il migliore inizio di stagione che io abbia mai avuto nella mia carriera, perciò non posso che essere felice”
Le parole di Francesco Bagnaia a conclusione di un weekend quasi perfetto: è mancata solo la pole position ma questo piccolo neo sparisce di fronte alla spettacolare doppietta di Pecco.
La tappa di Portimao, che ha aperto il campionato MotoGP 2023, è stata emblematica della grande maturazione del porta colori di Borgo Panigale, il quale dimostra ancora una volta che il numero 1, stampato sulla carena della sua Desmosedici, è sinonimo di bravura e talento.
Una moto Vincente
Guardando la classifica generale del Granpremio non si può non accorgersi della presenza di 4 Ducati nelle prime 5 posizioni: questo dimostra l’altissimo livello e il grande lavoro fatto nell’inverno dagli ingegneri di Borgo Panigale.
Le cadute
Purtroppo Enea Bastianini, altro portacolori del team ufficiale Ducati, è stato coinvolto in un incidente durante la sprint race di sabato. Dopo i dovuti accertamenti è risultata una frattura alla scapola destra del pilota italiano, che non solo non gli ha permesso di partecipare alla gara della domenica, ma lo terrà fermo per qualche settimana.
Auguriamo a Enea Bastianini, Marc Marquez e Miguel Oliveira una pronta guarigione e speriamo di rivederli in sella il prima possibile.
#ForzaDucati